LA COTTURA AL MICROONDE
La cottura al microonde è un metodo del tutto sicuro, che permette di preparare in maniera molto rapida ed efficace dei buoni piatti, che con le giuste accortezze possiamo arricchire dei tanti preziosi micronutrienti. Con questo tipo di cottura le perdite nutrizionali sono limitate, inferiori per esempio alla bollitura o cottura in pentola.
Non facciamoci ingannare dai tanti falsi miti che circondano la cottura al microonde: non fa male al nostro organismo e non si hanno “contaminazioni” degli alimenti cotti.
Impariamo ad usare il microonde non solo per scongelare o cuocere verdure, ma anche per preparare squisiti condimenti per la pasta, secondi piatti ecc sfruttando al meglio questo prezioso metodo di cottura.
Altri articoli e video
-
INULINA: SEGRETO DELLA PASTICCERIA SALUTARE
Una fibra vegetale per chi non ama il sapore dell'integrale...
-
Le vie del gusto
Il 18 ottobre si è svolto a Policoro l'evento Le Vie del Gusto, un evento per promuovere e diffondere le tipicità enogastronomiche della Basilicata....
-
Sana Cucina Italiana al SIGEP 2015
Sana Cucina Italiana al SIGEP 2015 Dal 17 al 21 gennaio si terrà a Rimini la 36a edizione del SIGEP – Salone Internazione della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. La manifestazione si conferma la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come......
Nessun commento